IL GIOCO E' RISERVATO AI MAGGIORI DI 18 ANNI E PUO' CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA
I CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

Siti
back-gammon.org

Svolgimento

Navigare Facile

Questo famoso gioco da tavolo vede protagonisti due giocatori ognuno dei quali riceve quindici pedine da distribuire su una tavola su cui sono disegnati ventiquattro triangoli detti 'punte'; le pedine devono essere spostate da una punta più alta ad una più bassa a seconda di ciò che decreta il dado al momento del suo lancio: se per esempio escono fuori i numeri tre e cinque, allora il giocatore dovrà spostare una pedina di tre posti e l'altra di cinque oppure avanzare con una sola pedina prima di tre caselle poi di cinque o viceversa; tuttavia può capitare che non sia possibile eseguire alcuna mossa (ciò succede quando tutte le punte sono occupate dalle pedine avversarie) e dunque che si perda il turno di gioco. Se il giocatore tira due valori identici, il punteggio viene raddoppiato.

Lo scopo è quello di posizionare le pedine nella propria tavola interna, muovendole in senso orario a seconda del lancio dei dadi, e di portarle fuori dal tavoliere; ricordate che è concesso muoversi verso caselle non bloccate, dunque verso quelle non ancora occupate da due pedine avversarie.
Un giocatore vince la partita quando porta fuori dal tavoliere tutte le pedine o quando il suo avversario abbandona la partita.

Passatempi

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni dettagliate, chiarimenti sui contenuti del nostro portale; oppure siete operatori del settore e vorreste collaborare col sito o inserire la vostra struttura all'interno delle nostre pagine, vi preghiamo di compilare l'apposito modulo per i contatti.

Visita anche: Giochi - Back-gammon.it - Casino On Line - Non Solo Giochi - Solitari - Holdem Poker - Solo Giochi - Tutto Giochi - Giochi a Premi - Portale Giochi -